Io e Mazzetta…

… (questo Mazzetta, sia mai che passi qualche grillino di qui e pensi male), abbiamo tante cose che ci accomunano e tante, invece, che ci dividono: il che, in effetti, si può dire di qualunque persona. Ritengo, tuttavia, venuto un momento di fare una lista delle seconde: che le altre sono quasi tutti difetti, ed io sono vanesio (ed anche lui, credo: smettete di ricordarlo, non sono queste piccolezze che fanno variare il giudizio su una persona).

  1. Mazzetta mi segue (e per chi volesse ho le prove), mentre io non seguo lui;
  2. Mazzetta non mi legge, mentre io lo leggo ogni giorno;
  3. Mazzetta ha due, quasi tre figlie, ed io nessuna;
  4. Mazzetta è un banale maschio bianco, io uno straordinario maschio bianco;
  5. Mazzetta è nato e cresciuto in Italia senza particolari problemi, io, invece, dei problemi ce li ho avuti, che mia madre per qualche strano motivo non riusciva a sputarmi fuori (sarà che non ci volevo nascere, in Italia, ma giacché adesso ci sono…);
  6. Mazzetta è un tipo talmente anonimo che ogni giorno spunta fuori sulla Rete qualcuno che lo nomina: essenzialmente, per insultarlo in quanto anonimo; io sono talmente anonimo che… no, niente, sono anonimo e basta;
  7. io non posso riconoscermi del tutto nella frase “E, qualcuno può anche non crederci, sono antifascista senza mai essere stato comunista o aver praticato la lotta armata.”; incrociate questo e la mia data di nascita, che mi fa essere troppo giovane per aver partecipato alla lotta armata, e traete le vostre conclusioni;
  8. Come Superman, Mazzetta non ha mai mentito, io spesso. Anche in questa lista. Anche in questo punto della lista;
  9. Mazzetta ha scritto un articolo talmente condivisibile, che un commento non bastava. A me, purtroppo, questo non è capitato mai.
Leave a Reply

