Vertigine della classifica, Maggio (Puntata sui generis)

Ma voi, così concentrati nella lotta a chi arriva primo, vi dimenticate di parlare del problema “non più importante” ma VITALE che è la CERTEZZA della PENA. Perché la gente dovrebbe consumare di più se ha paura anche a uscire di casa?

-Frase del mese. Adriano Celentano smentisce quelle vecchie storie che lo vorrebbero di sinistra.

(Oh mio Dio, e che sarà mai questo Vertigine della classifica? Seguite il link per trovare la risposta!)

(Una piccola preview di cosa è stato questo mese, dal punto di vista della “cronaca”, ho cercato di darvela qui)

10. Veniamo scossi nelle nostre certezze: siete sicuri che, davvero, nessuno possa odiare dei simpatici gattini, carini e cucciolosi?

9. “Sì, ne siamo sicuri! Non si possono odiare, né uccidere, né ferire, né insultare, né guardare con sguardo meno che adorante cani, gatti, cavalli, scimmie, conigli e tutti gli animali che abbiano occhi che possono essere usati per fare sguardi apparentemente pietosi!”. “Ma pure gli esseri umani, quindi?”. “No, vabbè, che c’entrano gli esseri umani?”.

8. Il Giornale da un’ennesima dimostrazione di cosa significhi essere moderati.

7. Per la maratona, il record mondiale è due ore, quindici minuti e venticinque secondi. Si può correre una maratona in un tempo più che doppio, e vincere comunque? Sì, si può. Questo mese ne abbiamo avuto la prova.

6. Il ministro Padoan attacca con levità la divisione dei poteri dello Stato. Vorrei fare una battuta, ma proprio non mi viene.

5. L’International Council of Investigative Journalism scopre che, per far ripartire l’economia, è necessario cacciare le persone dalle proprie case. O che, almeno, questo è quello che pensa la Banca Mondiale.

4. Non si esce vivi dagli anni 50… anzi, non se ne esce proprio, come dimostra l’assessore del Veneto Elena Donazzan (già famosa per questo, ndr).

3. I cattolici, finalmente, compiono un grande balzo avanti: e non parlo degli irlandesi che dicono sì alle nozze gay, ma delle suore di Verona che insegnano la masturbazione!

2. Che poi non era vero, ma se pure lo fosse stato, senza dubbio i cattolici di Verona avrebbero fatto una figura migliore dei protestanti del Texas.

1. Dopo oltre trent’anni, finalmente, viene chiuso il caso Pasolini. Se ci avessero detto che anche lui, come Elvis, in realtà non è morto, ma è solo tornato al suo pianeta d’origine, forse sarebbe stato meglio.

Fuori concorso, ovvero: notizia che tanto senza dubbio avete sentito: l’apertura di EXPO, ovviamente.

Fuori concorso, ovvero: notizia che non avete sentito se non l’avete cercata: sempre EXPO, ma cose meno spendibili per fini pubblicitari. Tipo questa, per capirci.

Libro più bello letto questo mese: Carlo Rovelli, Sette brevi lezioni di fisica

Disco più bello ascoltato questo mese: Muse, Absolution

Comunicazione di servizio

Risulta piuttosto probabile che, nei prossimi giorni, io mi trovi nella concreta impossibilità di aggiornare il blog, causa “pausa di riflessione” del rapporto tra me ed il portatile da cui vi sto scrivendo adesso. Risponderò ai commenti (se ve ne saranno), leggerò quanto scrivete voi (se la Cookie Law non ci costringerà a chiudere tutti), andrò a cercarmi su blogspot un po’ di mondo (che già ha avviato le pratiche di trasferimento)… ma non potrò deliziarvi con quegli articoli che vi piacciono tanto almeno fino a sabato. Non festeggiate troppo.

2 thoughts on “Vertigine della classifica, Maggio (Puntata sui generis)

    • Sono d’accordo. Il problema è che non mi posso permettere nemmeno la multa da 6000 €… ed a questo proposito, c’è una riflessione sulle cifre che farò quando sarò di nuovo in possesso di un computer.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s