Cronache dall’isolamento – 3

Calendario: quarto giorno dalla positività, -3 al tampone di controllo

Sintomi: completamente asintomatico al momento in cui scrivo. Ieri, con i primi esercizi di ginnastica di questo isolamento, ho anche voluto effettuare un “test da sforzo”, che, al netto della “carne cretta”, è risultato negativo.

Sanità pubblica: il collega positivo cui accennavo ieri, che ho raggiunto per telefono, mi dice di avere qualche linea di febbre e nulla di più; gli altri miei contatti sono tutti asintomatici e, poiché sono tutti vaccinati con tripla dose, stando alle attuali indicazioni del governo domani dovrebbero completare il periodo di autosorveglianza. Nessun abbocco da parte del contact tracing.

Situazione psicologica: la mia è tutto sommato accettabile; non lo stesso si può dire, invece, di quella dei miei parenti, che mi contattano più volte al giorno per avere informazioni riguardo come mi sento. Poiché non dispongo di grandi eredità da distribuire, devo supporre che siano davvero preoccupati riguardo le mie condizioni di salute. Una di queste telefonate, ieri, ha causato un rimaneggiamento del mio “piano di organizzazione generale delle giornate”, che si sta rivelando un discreto strumento per “mantenere il controllo”. Di cosa, lascio a voi deciderlo.

Progetti per il futuro: ho dedicato le ultime due serate alla visione di un film, e potrei rendere la cosa una tradizione (spero, di breve durata). Accetto consigli sulle pellicole da vedere perché quelle che ho scelto ieri e l’altro ieri si sono rivelate delle cocenti delusioni.

12 thoughts on “Cronache dall’isolamento – 3

  1. Ma ce l’hai Netflix? Io quando ho avuto il Covid mi guardavo un film ogni sera, tra Raiplay Netflix e Chili. Che pacchia! Alle 21:30 circa avevo finito e potevo dormire. La ginnastica è pericolosa.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s