Lettere venusiane (Aka: Definizioni, episodio forcone!)

Ecco, se in questo momento si posasse qua vicino a me un disco volante e ne scendesse un venusiano di colore porpora alto due mele o poco più e mi chiedesse chi sono quei tipi che stanno litigando se riunirsi o no a Roma, e dove riunirsi, e cosa fare, e come protestare… io come gli risponderei?

Con queste quattro definizioni. In ordine rigorosamente non alfabetico. “Che chi da le definizioni in ordine alfabetico l’ho andiamo a prendere a casa, RIVOLUZZIONE NOVIOLENTA!” (cit., e se nessuno l’ha scritto cit. lo stesso)

Sillogismo: metodo di ragionamento che, partendo da premesse vere, giunge a conclusioni del tutto illogiche. Esempio:

  1. la mia impresa non andava bene;
  2. però io mi sono comprato la Jaguar lo stesso;
  3. è colpa della casta!

Popolo: 1. (arc.) insieme di persone che condividono cultura, tradizioni e lingua. 2. più modernamente, insieme di persone che condividono tradizioni. Cultura e lingua, infatti

Distrazione: “Chi non salta della casta è, è! Chi non salta della casta è, è!”. Ehi, da quando non si vota più per il Senato?

Spaccatura: a cosa servono un’organizzazione e, se non è di troppo disturbo, un’ideologia? Per esempio, ad evitare che il Pini si dimetta per una polemica tutta interna a se stesso, e che debba giungere un Santodio a far cessare la crisi, che poi sennò ci spunta un Ente per l’infanzia abbandonata, di cui fa parte la casta dell’infanzia abbandonata, ci viene pure a costare dei bei soldi (riferimento, per chi ne avesse bisogno).

Probabilmente, il venusiano non capirebbe un cazzo, e mi nuclearizzerebbe. Ma d’altronde non c’ho capito un cazzo nemmeno io.

Se non che, forse, domani assisteremo ad una scena di questo genere:

“Oh, ma quanti eravamo?”

“Ahem… (bisbiglio)”

“Così pochi?!?”

“Sì, ma la questura dice qualcuno in più!”.

Leave a Reply

